[Gfoss] shp2pgsql su win

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Mar 23 Nov 2010 15:14:49 CET

>Grazie mille.
>Non mi sono spiegato: io non uso windows, a me non serve. Vorrei solo trovare una
>soluzione ragionevole per chi lo usa. Possibile non ci sia un installer solo di quello?
>Salutoni.

Fors si immagina che l'utente client-only usi preferibilmente gdal/ogr .

Anche perche' ricordati che da solo
shp2pgsql non basta.

Infatti shp2pgsql ti produce un file sql che per essere caricato su db serve "psql.exe" o oggetto analogo.
Anche psql.exe non e' disponibile separatamente dal DB. :)

Per cui alla fine dovendo gestire separatamente sia shp2pgsql che psql.

Puo' darsi che sia piu' facile optare per gdal/ogr.

Secondo me l'accoppiata

shp2pgsql + psql per il caricamento sul DB e' roba da db-administrator.

no ?

Andrea.