[Gfoss] atti del BarCamp

Stefano Costa steko a iosa.it
Lun 22 Nov 2010 17:35:50 CET

Il giorno lun, 22/11/2010 alle 17.24 +0100, Alessandro Furieri ha
scritto:

> p.s.: sarà il caso, sarà la maturazione dei tempi:
> ma di fatto sia il BarCamp che il GfossDay
> suonano la stessa identica musica :-)

Per chi gradisce questo genere musicale, segnalo la TOP-IX Conference
http://conferenza.top-ix.org/ che si terrà a Torino il 3 dicembre con
CloudCamp il giorno precedente. Open Data a tutta birra. Non a caso è a
Torino - ricordo sempre http://dati.piemonte.it/ e tutto quello che ci
sta dietro.

Inoltre, sabato si è tenuto a Senigallia http://fammisapere.info/ ...
insomma, se l'Italia non prende *ora* la via degli Open Data non c'è
niente altro da fare. Questa molteplicità, a cui chi conosce il mondo
del software libero è più che abituato, dovrebbe con il tempo
strutturarsi e prendere forme più organiche di azione. Credo che
GFOSS.it possa fare la sua parte, anche alla luce di quello che è stato
discusso al GFOSS Day stesso (e di cui mi piacerebbe davvero tanto poter
leggere un resoconto).

Ciao
steko

--