[Gfoss] SRID 900914 postgis

iacopo iacopo a controgeografie.net
Lun 15 Nov 2010 19:02:32 CET

Non so se può essere utile a chiarire per chi è più addentro del sottoscritto,
ma ciò che ho fatto è di esportare un layer vettoriale da grass direttamente
nel database postgres, ovvero:
v.out.ogr input=layervettoriale a iacopo type=area layer=1 format=PostgreSQL
seguito naturalmente da nometabella, nomdatabase ecc.
I dati in grass sono in GB. Incollo il contenuto del file proj_info:
name: Universe Transverse Mercator
datum: rome40
towgs84: -104.1,-49.1,-9.9,0.971,-2.917,0.714,-11.68
proj: utm
ellps: international
a: 6378388.0000000000
es: 0.0067226700
f: 297.0000000000
zone: 32

Finita l'esportazione in postgres trovo come srid nella tabella
geometry_columns 900914
Se visualizzo i dati con qgis, senza riproiezione al volo, sono esattamente
dove devono stare.

Per quanto mi riguarda ho risolto, ma se la cosa può interessare chi è più
competente di me sul funzionamento del software (e ci vuol poco)...

Iacopo