[Gfoss] Qgis vs gvSIG: distanze differenti tra due punti

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Dom 14 Nov 2010 22:55:42 CET

Allora, ho caricato il layer prima con la riproiezione al volo attiva e poi
disattivata, e ho notato che il layer non è modificato. E' il tool delle
misure che lavora in maniera differente in base alla riproiezione al volo
settata o meno. Ho testato anche con un raster rettfificato e caricato 2
volte con riproiezione al volo (che sui raster non deve avere effetto)
abilitata e non. In effetti misurando, ottengo il solito errore. Tra l'altro
ho notato anche che l'errore è proporzionale alla distanza misurata. Per
esempio su 14 cm ho un errore di un centimetro, mentre sul metro e mezzo
diventa di 4 cm, e così via.

Quindi la riproiezione al volo influisce sulla misurazione?