[Gfoss] Qgis vs gvSIG: distanze differenti tra due punti

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Sab 13 Nov 2010 21:37:21 CET

Problema risolto!
L'errore era mio (e ti pareva!).

Se ho ben capito, essendo il mio rilievo eseguito a stazione totale, non
tiene conto del crs in cui io lavoro su gis. Quindi, importandolo in Qgis
con la riproiezione al volo attiva, "ovviamente" qgis lo trasformava e mi
faceva perdere centimetri.
Disattivando la riproiezione il rilievo torna al millimetro.
Questo vale anche se il dxf è caricato in GRASS e lo si carica dentro Qgis.
Invece, gvSIG, anche se lavoro in una vista con il mio crs settato, la
riproiezione al volo non è applicata e quindi le misure non sono alterate.

Spero di aver compreso l'errore.

Ciao

Luca