[Gfoss] [Fwd: [OSGeo-Announce] 2010 Charter Member Selection]

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Sab 13 Nov 2010 13:42:07 CET

On Fri, 2010-11-12 at 18:52 +0100, luca.casagrande a gmail.com wrote:
> Complimenti ad entrambe!

grazie a tutti :)
ora è il momento di discutere e pianificare cosa fare, idee e
suggerimenti sono i benvenuti!

Credo che il ruolo di connessione tra progetti, e tra board e realtà
"locali", sia essenziale per OSGeo. Da ora, come charter member mi sento
innanzitutto ambasciatrice, perciò mi impegno a rappresentare il chapter
italiano/europeo e le donne, presenti ma ahimé ancora troppo elusive in
OSGeo - il gruppo Women [0] stenta a partire. Tengo a precisare che non
voglio rappresentare le donne in quanto categoria linneana, ma piuttosto
in quanto portatrici di modi di pensare e lavorare complementari a
quelli finora definiti come maschili. Questo secondo me evita il
cul-de-sac "quote rosa", che di fatto mantiene e accentua la distinzione
tra generi. Quel che vedo qui all'hackfest di QGIS in Polonia è quel che
secondo me dovrebbe essere, cioè che a prescindere dalle categorie nelle
quali lo si potrebbe incasellare, ciascuno venga valutato per il valore
del proprio contributo.

eccomi quindi al vostro servizio, per la maggior gloria del GFOSS :)

saluti,
Anne

[0] http://wiki.osgeo.org/wiki/Women_Chapter
[1] http://www.fsugitalia.org/donne/doku.php