[Gfoss] Qgis vs gvSIG: distanze differenti tra due punti

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 11 Nov 2010 08:04:16 CET

>Scusatemi, mi è partito un numero.Con Qgis è 0,42 cm.... è Qgis che perde i
>centimetri.
>Ho provato anche a cambiare elissoide ma non varia nulla.
>
>Questo significa che i dxf Qgis li digerisce male e bisogna stare moooolto
>attenti?

Nel calcolo delle distanze occorre stare mooolto attenti.
MA parlo dei programmi, non delle persone...

Per capire meglio il tipo di errore,

Mi interessa tantissimo capire questo errore.

Dal racconto che fai non riesco a estrapolare abbastanza informazioni.

Occorre capire infatti se l'errore entra a causa della conversione dxf
-> shp , oppure e' legato essenzialmente
alla misurazione di uno shp su qgis.

Se l'errore e' legato alla conversione dxf->shp allora e'
sempre importante, ma meno drammatico.

Puoi mettere a disposizione un pezzettino dei dati che presentano
questa differenza ?

sia dxf che shp ?

Tra l'altro segnali in un altro thread anche un problema sulla
georeferenz. sempre con perdita di 3cm.
Forse vi e' un legame ?

In quest'ultimo caso il dxf pero' non centra niente.
E' per questo che vorrei capire bene ...

Andrea.

Andrea Peri
qwerty àèìòù