[Gfoss] Qgis vs gvSIG: distanze differenti tra due punti

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 10 Nov 2010 22:07:34 CET

Salve
posto un problema che sto riscontrando dopo un po' di prove.

Ho un file dxf ricavato da rilievo a stazione totale.

L'ho aperto con un programma di cad e ho scelto 2 punti per verificare le
distanze: ottengo un valore di 0,45 m

Ho creato un nuovo progetto in Qgis 1.5, settato il crs in epsg 3004,
convertito il dxf in shp via plugin di qgis: la distanza tra i due punti è
diventata di 0,45 m.

Ho creato un nuovo foglio di lavoro con gvSIG e settato il crs che andrò ad
usare sull'epsg 3004. Vi ho importato lo shapefile creato da qgis partendo
dal dxf e la distanza tra i due punti scelti è di 0,45 m.

Come è possibile che Qgis mi perda 3 cm? Possibile? Sbaglio qualcosa nei
settaggi di Qgis?

Ciao a tutti

Grazie

Luca