[Gfoss] gis open source e free web hosting

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 8 Nov 2010 21:13:15 CET

Il 08 novembre 2010 20:24, Elly <eleriva a gmail.com> ha scritto:
> ho visto il link
> se ho capito la cosa è partecipativa... ovvero ciascun utente inserisce i
> propri dati...
>
> se è così è quello che serve a me...
>
> è tanto complicato da fare...?

beh non è una passeggiata, ma non è complicatissimo... per esempio la
mappa puoi farla facilmente con QGIS [0] e il plugin OGR2Layers (se
aspetti fine settimana prossima farò un aggiornamento e funzionerà
meglio) quando hai creato il db caricare il layer geografico su qgis
ed esportare i dati direttamente su OpenLayers
Poi dovrai automatizzare l'aggiornamento dei dati e soprattutto creare
anche le pagine per inserire nuovi utenti e fare modifiche

> le mie conoscenze...
> diciamo che quando bazzicavo in rete il top dei top x i siti web erano i
> frame non c'erano i fogli di stile e flash era appena arrivato.
>
> le conoscenze di gis sono zero, so cosa se ne può fare ma non lo so fare.
>
> in particolare non so cosa chiedere ad un servizio di hosting non so cosa mi
> serve lato server x far funzionare una mappa come la tua...

io ho accesso di root.... però ci sono più cose da fare in special
modo sicurezza (cosa di cui so pochissimo e mi sono fatto un po'
aiutare)

ciao
Luca

PS quando rispondi fai rispondi a tutti in modo da inserire anche la lista