[Gfoss] mapserver: trasparenza simbolo gif

emanuele masiero emanuele.masiero a gmail.com
Lun 8 Nov 2010 17:42:44 CET

grazie niccolo!
dopo vari tentativi ci sono riuscito!!

spiego:
intanto la soluzione:

RESOLUTION 96
IMAGETYPE png

OUTPUTFORMAT
  NAME png
  DRIVER "AGG/PNG"
  MIMETYPE "image/png"
  IMAGEMODE RGB
END

la soluzione corretta è quella proposta da te DRIVE AGG/PNG
solo che io, da bravo scolaro , ero subito andato a guardarmi la
documentazione di mapserver http://mapserver.org/output/agg.html

e ho provato nel mio mapfile i primi due esempi,
rinominando il tag del MAP
IMAGETYPE png   rispettivamente  in   IMAGETYPE AGG e poi  IMAGETYPE AGGA
ma ancora non funzionava!

alla fine, dopo varie prove
ho fatto quelle cose che non hanno senso!
ho rimesso l'IMAGETYPE png e ho rinominato il NAME del'OUTPUTFORMAT mettendo
"png"
e la cosa adesso funziona!

da notare una cosa che non mi so spiegare,la cosa funziona solo se imposto
IMAGETYPE png

quindi l'esempio preso della documentazione di maperver
OUTPUTFORMAT
    NAME 'AGGA'   (mettere png)
    DRIVER AGG/PNG
    IMAGEMODE RGBA
END
funziona solo rinominando il NAME in png

non sono in grado di dire se questo è un comportamento generale o solo
legato alla mia macchina
io ho ms4W sotto win, con mapserver 5.2.0

GRAZIE per l'aiuto
emanuele masiero