[Gfoss] Geonames Premium

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Lun 8 Nov 2010 10:45:48 CET

On Mon, Nov 08, 2010 at 10:29:16AM +0100, Cristoforo Abbattista wrote:
> Stefano
> l'impressione è che geonames standard non sia usabile per fini
> professionali, mentre quella premium sì. A quel punto la differenza col
> mondo commerciale svanisce.

Intendi dire la differenza con il mondo proprietario?

Sarebbe interessante capire la relazione tra la licenza di
Geonames standard (parrebbe CC-By) e la licenza di Geonames
Premium.

Mi pare di capire che quest'ultima non sia libera.

Quindi il modello sarebbe questo: raccogliere dati con licenza
libera (ma non virale/reciproca), ripulirli, applicare una
licenza non libera e quindi distribuirli.

Visto che Gfoss risulta tra le fonti [1] dei dati liberi,
potremmo discutere se questo modello ci piace o meno.

[1] http://www.geonames.org/data-sources.html

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy