[Gfoss] wms mapserver e openlayer

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Gio 4 Nov 2010 17:24:58 CET

> Per quanto riguarda il web template ho letto la documentazione di mapserver
> ma quando dice che si deve inserire per ogni layer il tag TEMPLATE non
> specifica come questo va fatto (il DUMP va messo TRUE e infatti è ok).
> Allora ho fatto una paginetta html e ho provato a mettergli quella (tipo
> TEMPLATE "template.html") ma il risultato è che mi dice (con lo script
> precedente):

a quanto ricordo quello specifico template viene richiesto se usi come
mime/type per getfeatureinfo il tipo html, se specifichi text/plain
lui ti genera un file di testo standard, ignora il contenuto del tag e
funziona tutto.
in ogni caso basati sugli esempi che trovi qui per capire come
configurare correttamente mapserver come wms :
http://ms-ogc-workshop.maptools.org/