[Gfoss] Nuovo membro di GFOSS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 31 Maggio 2010 10:33:19 CEST

Giuseppe Aruta ha scritto:

> Da alcuni anni collaboro attivamente con differenti liste internazionali e spagnole sui GIS: ho contribuito a tradurre in Italiano e Spagnolo Openjump e sono il traduttore ufficiale di Kosmo della SAIG  in Italiano e beta tester.
> Utilizzo per il lavoro e per la didattica ambedue i software con soddisfazione da anni - e sono certo che il passaggio da software "chiuso" a quello opensource sia stata per me un gran salto di qualità, non solo nell'utilizzo dei GIS, ma sopratutto nella conoscenza della geomatica e della geografia.
> [...]

Benvenuto!
Puoi senz'altro essere utile, ad es. documentando il tuo lavoro, e il sw di cui ti
occupi, sulle pagine relative del wiki e del drupal.
Ci diresti quali sono i punti di forza di OpenJUMP e Kosmo, e dove risulta
vantaggioso usare questi piuttosto che prodotti analoghi? Secondo me e' utile per molti.
Grazie.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc