[Gfoss] Nuovo membro di GFOSS

Giuseppe Aruta giuseppe_aruta a yahoo.it
Dom 30 Maggio 2010 18:25:44 CEST

Salve a Tutti,
mi chiamo Giuseppe Aruta, sono un geologo e "gissologo", esperto di Opensource.
Da alcuni anni collaboro attivamente con differenti liste internazionali e spagnole sui GIS: ho contribuito a tradurre in Italiano e Spagnolo Openjump e sono il traduttore ufficiale di Kosmo della SAIG  in Italiano e beta tester.
Utilizzo per il lavoro e per la didattica ambedue i software con soddisfazione da anni - e sono certo che il passaggio da software "chiuso" a quello opensource sia stata per me un gran salto di qualità, non solo nell'utilizzo dei GIS, ma sopratutto nella conoscenza della geomatica e della geografia.
Mi presento come nuovo membro della lista GFOSS: prima lista italiana alla quale mi sono iscritto. E spero di poter dare un mio contributo attivo.

Giuseppe Aruta