[Gfoss] GRASS, NVIZ e Qgis: problema di avviamento

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Dom 30 Maggio 2010 17:34:03 CEST

Salve a tutti,
sto avendo problemi con Grass e qgis sotto mac os x. NVIZ mi parte
correttamente da dentro GRASS 6.4, mentre se lo lancio da qgis ricevo in
console questo errore:

Dyld Error Message: Library not loaded:
/Users/Shared/unix/ffmpeg-leo/lib/libavutil.dylib Referenced from:
/Applications/GRASS-6.4.app/Contents/MacOS/lib/libgrass_ogsf.dylib Reason:
image not found

Una cosa che ho notato è che ho dovto dare manualmente il path a qgis di
grass perchè non lo riconosceva come un .app e non arrivava alla cartella
contents/MacOs/grass dove c'è l'applicazione.

E' possibile che Nviz da dentro qgis non stia vedendo la libreria, che ho
verificato esserci? Oppure mi manca questa:
/Users/Shared/unix/ffmpeg-leo/lib/libavutil.dylib

Suggerimenti?

grazie e ciao!

Luca