[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 59, Numero 42

Luca Angeli lukangels a gmail.com
Gio 27 Maggio 2010 20:15:28 CEST

Buonasera,
credo che il nostro essere laici ed intellettualmente liberi ci potrebbe
permettere di poter parlare e discutere, in termini anche critici, di
applicazioni proprietarie come Microsoft, ESRI, Idrisi, PCI,
ERDAS,...l'intento dovrebbe essere quello di capire se certe strumenti sono
interessanti e se lo fossero, come il caso in questione (credo) stimolare
tentativi ed esperienze nell'ottica GFOSS.

Certi software sono sì chiusi e proprietari ma le idee che vi sono dietro
no, a quelle nessuno può impedire di circolare.

Come ultima cosa vorrei farvi notare come i toni, a volte un po' sopra le
righe e polemici, non facciano bene a questa lista che del rispetto della
libera espressione e delle idee dovrebbe essere una fervida seguace.

Buon lavoro a tutti

  *Luca Angeli*
*Consiglio Nazionale delle Ricerche - Consorzio LaMMa*
*via Vinzaglio, 19 - 58100 Grosseto - tel. +39.0564.22098*
*http://www.lamma-cres.rete.toscana.it*<http://www.lamma-cres.rete.toscana.it/>
*via Madonna del Piano, 10 - 50019 Sesto Fiorentino (FI) - tel.
+39.055.448301*
*http://www.lamma.rete.toscana.it *