[Gfoss] Gis cloud

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Gio 27 Maggio 2010 18:21:59 CEST

> funzionale, perchč innovativo....ma assolutamente non ci metterei i miei dati
Spengo il modo polemico per una domanda.
Perchč non ci metteresti i tuoi dati (sensibili, immagino), per un
discorso di affidabilitą/protezione/privacy?
Chiaro che non lo farei nemmeno io usando un account free (che mette
in condivisione i dati) ma con un account a pagamento la sicurezza dei
tuoi dati viene garantita dal fornitore del servizio.
Personalmente mi sento molto pił sicuro (in termini di protezione e
affidabilitą) pubblicando i miei dati sul "cloud" (Microsoft Azure,
Google Apps, Amazon S3, ecc ecc) piuttosto che su un mio server (o di
Aruba, per dirne una), in cui dovrei io stesso pagare tanto per
ottenere una sicurezza e affidabilitą adeguata.