[Gfoss] Gis cloud

Andrea della Peruta adellaperuta a asmez.it
Gio 27 Maggio 2010 18:16:06 CEST

Critico cloud in quanto non open.
Ma mi piace come software.
Stamattina dopo aver letto l'articolo di Giovanni Allegri su TANTO
(bravi, continuate così n.d.r.) l'ho usato un pò, per curiosità, perchè
è bello e funzionale, perchè innovativo....ma assolutamente non ci
metterei i miei dati e figurati metterlo in produzione.

"Studio" per la produzione di webmapping da parte di terzi  (su
architettura client/server) è buono, ma le limitate capacità di
smanettamento non mi hanno permesso di andare oltre l'installazione del
server e la configuazione del client, qualche shp, un paio di wms  e dei
livelli postgres  (ma non mi funziona in editing.... grrrr).
ha qualche problemino...

in definitiva:
utilizzerei Cloud se fose open.
non lo è?