[Gfoss] Gis cloud

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Gio 27 Maggio 2010 14:38:21 CEST

Ciao Sandro,
anche per me il confronto è importante e ti ringrazio per questa
discussione.

solo pochi commenti di seguito...

a.furieri a lqt.it ha scritto:
> Magari il sw proprietario non è il diavolo, ma sicuramente
> è qualcosa di assolutamente differente dal sw libero: non
> possiamo e non dobbiamo mai fare confusione tra le due cose.

lo sappiamo bene. nessuno ha mai infatti parlato di sw libero "con
copyright".
non faccio confusione, almeno personalmente so bene cosa si intende
quando parliamo di sw FOSS (e\o GFOSS).

> Su questo non possiamo transigere e negoziare, perchè questa è la
> nostra identità specifica
> e non ce ne vergogniamo affatto, anzi la rivendichiamo con giusto
> orgoglio e ne facciamo bandiera da sventolare pubblicamente :-)

io non me ne vergogno, nè come singolo professionista nè come dipendente
di un'azineda che usa largamente SW libero.
sventolo la bandiera, sul mio profilo è chiaramente scritto che sono un
associato GFOSS fin dagli inizi.

Il punto è un altro secondo me: meno filosofia! (senza nulla togliere a
ciò che hai detto ed agli esempi che hai fatto)

In particolare...

"se lo facciamo è perchè,
oltre agli scopi culturali e sociali, abbiamo anche degli obiettivi commerciali... perchè purtroppo non si campa solo di ideali"

per cui credo ci voglia a volte un approccio un pò più "business", anche se si parla di open source.

Saluti e a presto.

Fabio