[Gfoss] problemi upgrade ubuntu da 9.10 a 10.04

Luca Casagrande luca.casagrande a gmail.com
Gio 20 Maggio 2010 19:40:56 CEST

Ciao,

Il 20 maggio 2010 19.31, beppe <beppenapo a gmail.com> ha scritto:
> Intanto mi dispiace sapere che non sono l'unico ad avere avuto problemi
> di vario tipo, da quelli facilmente risolvibili a quelli decisamente più
> seri tipo cancellazione dei db.
>
> Per rispondere a Francesco:
> anche a me, come è successo a Iacopo, l'aggiornamento ha disabilitato i
> repository senza aggiornarli (male di poco) il problema è che ho dovuto
> reinstallare tutti i software gis e rifare tutte le configurazioni...es:
> grass -> non mi funzionava perché nel processo di aggiornamento mi ha
> cambiato i permessi alla cartella "grassdata"; facilmente risolto.

Cioè, ti avrebbe cambiato i permessi di una cartella che sta nella tua home ?
E che permessi gli avrebbe dato?

> qgis -> come per grass non mi ha aggiornato il sw, che ho dovuto
> reinstallare; facilmente risolto
>
> mapserver -> errore mio, il problema non riguardava mapserver ma
> pmapper, il problema era strettamente legato al fatto che
> l'aggiornamento mi ha disabilitato il modulo libapache2-mod-php5;
> facilmente risolto. Un po' più antipatico è stato non trovare più le
> cartelle /tmp e /var/www/tmp richieste da pmapper...facilmente
> risolto...vabbé!

Anche qui, lui ha rimosso una cartella dentro /var/www/ ?

> postgres -> il dramma; ancora non mi va giù il fatto di aver perso tutti
> i db...per fortuna i più importanti riuscirò a recuperarli, ma tutti
> quelli di sviluppo ciao! Ho scritto anche alla lista di psql ma ancora
> non mi hanno risposto...spero ancora di riuscire a riavere i miei db.
> Non ancora risolto!!!!

Il problema è l'approccio nel fare gli aggiornamenti:

- non hai letto le note di rilascio
- non hai fatto un backup dei tuoi dati ( file e dump dei db).

Ciao
Luca