[Gfoss] gdal , passare da geotiff a tiff

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 19 Maggio 2010 08:51:48 CEST

>mi ritrovo con dei geotiff, che vorrei trasformare in tiff+tfw.
>
>Con gdal_translate sono riuscito a produrre una versione di tiff con il tfw
>annesso.
>pero' il tiff e' sempre geotiff.

Salve,
grazie per i suggerimenti.

Sono riuscito a trovare la strada con gdal.

Con la seguente sintassi sono riuscito a produrre dei tiff+tfw a partire da
Geotiff, rimuovendo altresi' i tags "geo".

Tra l'altro la sintassi che ho usato permette di eseguirlo in modo batch su
una notevole quantita' di files .
Poiche' penso che sia abbastanza utile in certi frangenti, allego il
semplice codice shell per windows.

for %%f in (*.tif) do gdal_translate -of GTiff -co TFW=YES ../input/%%f
../output-tif/%%f_new.tif"

il %% se usato in un file batch.
Da riga di comando sostituire al %% il solo %

Andrea

Andrea Peri
qwerty אטלעש