[Gfoss] Legende QGIS

luca lanteri l.lanteri a arpa.piemonte.it
Sab 15 Maggio 2010 09:07:16 CEST

Ciao a tutti,

leggo la lista diverso tempo ma è la prima volta che scrivo, quindi colgo
l'occasione per salutare tutti e per ringraziarvi del supporto indiretto di
cui ho usufruito in questi anni.

Recentemente stiamo migrando il nostro SI da arcview/shapefile a
Qgis/postGIS. Mi chiedevo se fosse possibile salvare in PostGIS insieme ai
dati anche le legende di QGIS, in modo da poter caricare i dati già
tematizzati senza dover tenere la legenda su filesystem. Ho cercato un po'
in rete ma non ho trovato niente in proposito.

Ho inoltre letto nella Release Roadmap che con Qgis 2.0 c'è l'intenzione di
migrare le legende verso il formato sld. La cosa sarebbe molto interessante
per noi perché già utilizziamo questo standard con udig. Sapete dirmi se al
momento questo sviluppo è solo nella wish list o se qualcuno ci sta già
lavorando ?

Grazie mille
Luca