[Gfoss] Aprire postgres verso l'esterno con indirizzo IP statico.

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 13 Maggio 2010 15:05:08 CEST

2010/5/13 Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com>:
> Si è spargugliato il thread. Rispondo anche qua: non saprei da dove partire.
> Se devo fare come dici tu, l'interfaccia web deve risiedere sul mio server,
> ma a questo punto come fa ad essere un plugin per qgis? diventerebbe
> un'altra cosa...no? Oppure è possibile farsi un plugin per qgis in python
> che lavora via http, ma non comprendo come faccia. Help!

io farei un web service, magari REST,  sul web server (scegli tu l'ambiente).
Poi dal plugin, con python, potrei interrogare il web service
utilizzando ad es urllib, come mostrato su questo esempio di utilizzo
dei web services di Yahoo:

http://developer.yahoo.com/python/python-rest.html

buon divertimento :D

Paolo Corti