[Gfoss] Aprire postgres verso l'esterno con indirizzo IP statico.

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 13 Maggio 2010 13:02:45 CEST

Salve a tutti,

vorrei fare una prova: ho un server linux con postgres e una connessione
ADSL con contratto business (quindi dovrei avere il mio indirizzo IP).
Vorrei provare ad abilitare postgres a ricevere e inviare i dati via web da
un netbook con chiavina per la connessione.
Si tratta di inviare i dati ad una tabella con 12 campi della lunghezza max
di 30 caratteri. Solo due sono di tipo descrittivo aperto e potrebbero
contenere descrizioni lunghe.

Ora, qualcuno mi sa dire cosa devo settare in postgres per aprire le porte
verso l'esterno? Chiedo a voi perchp se guardo la doc e basta faccio i danni
di sicuro, visto che si tratta del DB buono e non di prova!!!

In realtà avrei anche un db postgres su di un imac dell'ufficio. Posso
abilitare anche quello a prendere chiamate dall'esterno?

ciao a tutti e grazie

luca