[Gfoss] problema conversione da utm ed50

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Lun 10 Maggio 2010 18:14:32 CEST

Salve a tutti.
In questi giorni stavo lavorando con dati di campo presi in utm ed50 e
riproiettandoli in utm wgs84 e in gauss boaga quando mi sono imbattuto
in quello che sembrerebbe un problema di conversione in qgis.
In pratica se io vado a convertire un punto con coordinate ed50 (epsg
23032) E 659769 e N 4784806  in wgs84 (epsg 32632) ottengo 659777 E e
4784893 N con una traslazione di -8 e -87 metri. Guardando il risultato
sulla mappa mi sono accorto che qualcosa non andava cosė ho ripetuto la
trasformazione con cartlab ottenento invece 659687 E e 4784607 N con una
traslazione di +82 e +199.
Qualcuno si č imbattuto in un problema simile?
Grazie a tutti per l'aiuto

Francesco