[Gfoss] Ma solo in Liguria o anche altrove?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 7 Maggio 2010 13:10:59 CEST

On Fri, 7 May 2010 13:05:14 +0200, "Luisa Manigas"
<lmanigas at regione.sardegna.it> wrote:
> In effetti anche i dati della Regione Sardegna esposti con il WMS e WFS
> sono completamente gratuiti (circa 200 vettoriali consultabili e
> scaricabili, completi di metadati ISO19115 e 19117), anche se non ci sono
> delle condizioni d'uso esplicite (per il momento).

Infatti, il punto essenziale e' quello, secondo me: non solo la
dispnibilita' fisica, ma anche la certezza legale di cosa sia possibile
fare con i dati, una volta acquisiti.
Nel caso della Liguria, immagino che l'acquisizione sia una tantum, ed
escluda esplicitamente la redistribuzione, giusto?
Credo che chiarire la situazione legale, e favorire la distribuzione libera
dei dati, sia una delle principali raisons d'Ítre di GFOSS.it.
Saluti.
--
http://faunalia.it/pc