[Gfoss] Ma solo in Liguria o anche altrove?

Francesco Massa massa80 a gmail.com
Gio 6 Maggio 2010 16:57:02 CEST

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi quanto ho appena appreso.
La regione Liguria ha deliberato in merito al nuovo preziario per la vendita
dei dati cartografici della regione.

Sono rimasto piuttosto stupito da questa delibera... il listino prezzi in
calce poi.... sarei curioso di sapere con quale criterio vengono fissati i
prezzi.. posso in parte capire l'ortofoto che richiede una certa
elaborazione (tempo macchina, tempo uomo, ecc)  passino ancora le carte
tematiche, che richiedono una minima elaborazione...
ma la perimetrazione delle aree marine protette (riga n°151)?!!?  9,30+IVA a
foglio?!!?

Oltre al fatto di non poter avere a disposizione i dati grezzi... solito
discorso... ma davvero in tutte le regioni di Italia succede questo? oppure
solo qui in Liguria?

http://www.cartografia.regione.liguria.it/templatefocus.asp?id=119

http://www.cartografia.regione.liguria.it/allegati/delibera_prezzi.pdf

boh lascia a voi ulteriori commenti...