[Gfoss] aggregazione di cluster di poligoni... come fare?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 6 Maggio 2010 15:03:48 CEST

Ciao Antonio,
il problema non è definire l'appartenenza ad un cluster. Lavorando su
Oracle, ci siamo fatti delle procedure per generare "alberi di
vicinanza". Anche se succhia risorse, il suo lavoro lo fa. Il problema
più rognoso è l'aggregazione, perché dobbiamo mantenere la forma del
boundary originale, e questo un generico buffer non lo fa... Per
questo mi sono buttato su alpha shapes per provare a generare dei
concave hull, ma la bontà del risultato dipende troppo dal parametro
alpha...
Insomma, per ora non abbiamo trovato un metodo semplice ed efficiente.

giovanni

PS: "Group near features" in che modulo si trova?