[Gfoss] aggregazione di cluster di poligoni... come fare?

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 6 Maggio 2010 14:52:50 CEST

Il 06/05/2010 12.04, G. Allegri ha scritto:
> Ho la necessità di risolvere un classico problema di generalizzazione:
> aggregare poligoni che si trovano entro una certa distanza l'uno
> dall'altro, mantenendone l'ortogonalità (la forma originaria).
> Esistono strumenti/librerie/algoritmi open source per farlo?
> Come riferimento, ecco le caratteristiche del tool "Aggregate
> Polygons"  di ArInfo[1]

Giovanni,
con un bel modellino/script con SEXTANTE o anche con una query in
PostGIS basata su buffer a distanza nulla e convex hull dovresti farcela.
In particolare, in SEXTANTE c'e' un tool che si chiama "Group near
features" che ti definisce l'appartenenza ad un cluster basata su una
tolleranza...

ciao
Antonio

--