[Gfoss] calcolo della slope su una grid vettoriale su postgis

marcello marcellone nasoblu5 a yahoo.it
Lun 3 Maggio 2010 21:15:25 CEST

Ho due grid che si sovrappongono perfettamente.
La prima grid  č stata generata mediante uno script sql con risoluzione a 2 km, la seconda invece da un dtm con risoluzione 50m.

Con un inner join on st_coveredby tra grid a maggiore risoluzione e quella a minore e tramite l'algoritmo idw da me codificato in una funzione di postgres mi sono calcolato la depth del centro di ogni cella della grid da 2km.

Orbene vorrei ripetere lo stesso procedimento per il calcolo della slope ma sono in dubbio sul fatto che la slope ad esempio con il metodo di queen debba essere calcolata sulle 8 celle di contorno ad un cella di 2km, con la depth giā calcolata mediante idw, oppure bisogna applicare iterativamente l'algoritmo delle 9 celle a tutte le 1600 celle da 50m che compongono la cella di 2km ?