[Gfoss] QGis - come creare simboli SVG

Giovanni Pasini jynxtor a gmail.com
Gio 18 Mar 2010 08:59:08 CET

ciao, io parlo come utente qgis in debian,
forse questo Thread della lista qgis-user può sevire [1]
il suggerimento dato qui [2] funziona:

se hai dei problemi di visualizzazione dei simboi creati in ink da qgis
si tratta di impostare "Force Repeat Commands" under Inkscape
preferences in SVG Output

Questo almeno in Linux (è legato alle Qt, se non capisco male).
Il problema, da me si verificava solo con alcuni oggetti (come scritto
nella mia prima risposta al thread [1]).

Saluti,
Giovanni

[1] http://www.mail-archive.com/qgis-user@lists.osgeo.org/msg05620.html
[2] http://forum.kde.org/viewtopic.php?f=67&t=62961

Il giorno Wed, 17 Mar 2010 19:43:01 +0100
Andrea Peri 2007 <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:

> Salve,
>
> sto studiando la possibilita' di creare dei simboli SVG usabili con
> qgis. Purtroppo sembra che il formato svg di qgis sia quello di
> sodipodi, che pero' non riesco a installare su windows (per vari
> problemi). o provato con inkscape, ma non sembra che qgis intenda il
> formato svg di I.

Il giorno Wed, 17 Mar 2010 23:39:26 +0100
iacopo <iacopo a controgeografie.net> ha scritto:

> Ho fatto una prova veloce creando 2 simbolini di 50x50 px. Li ho
> salvati uno come formato svg di inkscape e uno svg puro (come sono
> definiti nella finestra di salvataggio del programma).
> Ho copiato i 2 in /usr/share/qgis/svg/ riavviato qgis ed i simboli
> appaiono fra gli SVGmarker dell'editor di legenda,

oppure in Opzioni nella scheda Rendering & SVG indicare il percorso
personale in cui cercare i simboli SVG (molto comodo!)

 cliccando sul

ciao