[Gfoss] QGis - come creare simboli SVG

luca_manganelli a comune.trento.it luca_manganelli a comune.trento.it
Gio 18 Mar 2010 08:02:47 CET

gfoss-bounces at faunalia.it scritti il 17/03/2010 23.39.26

> Ho fatto una prova veloce creando 2 simbolini di 50x50 px. Li ho salvati
uno
> come formato svg di inkscape e uno svg puro (come sono definiti nella
finestra
> di salvataggio del programma).
> Ho copiato i 2 in /usr/share/qgis/svg/ riavviato qgis ed i simboli
appaiono
> fra gli SVGmarker dell'editor di legenda, cliccando sul tasto proprietà
dopo
> aver selezionato un simbolo (qgis 1.4 nell'editor nuovo).
> [...]

Io sono riuscito anche ad usare i font, a condizione di convertire i testi
in tracciato.

Non serve nemmeno salvare nel formato SVG puro, perché credo che QGIS legga
solo i tag SVG "compatibili".