[Gfoss] Installare postgis sotto Ubuntu Server

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Mer 17 Mar 2010 18:05:18 CET

>bene...allora visto che dovrei aggiornare una macchina dove ho
>postgresql 8.2, se faccio apt-get install postgresql-server-8.4
>postgis quante possibilità ho di non perdere i dati e ritrovarmi i
>miei vecchi db?

Certezze nessuna.

I primi due digit rappresentano la "maior version", il terzo la "minor version".

Nella migrazione tra maior version occorre farsi un pg_dump di tutto e ricaricarlo nella nuova versione.
Questo meccanismo pero' e' sixuro solo quando il passaggio di maior e' da x a x+1.

In casi come il tuo x -> x+2, per avere la sicurezza dovresti fare
prima un passaggio da
8.2 a 8.3 (con pg_dump) e poi da 8.3 a 8.4 (sempre con pg_dump).

puoi provare a fare il salto , ma non e' garantito il successo.

In generale, in postgres non conviene rimanere troppo indietro, perche' altrimenti poi
si deve risalire la sequenza delle versioni ....

Andrea.