[Gfoss] Installare postgis sotto Ubuntu Server

mando mandoluca a gmail.com
Mer 17 Mar 2010 17:23:37 CET

Salve ragazzi,
con la mia ditta abbiamo messo su un server e ho voluto linux! Ora, abbiamo
visto che postgresql 8.4 risulta già installato, ma vorremmo installare
anche postgis, per gestire tutta la cartografia archeologica che abbiamo
tramite il mio caro plugin pyarchinit (che ultimamente sotto windows, causa
osGeo, non funzia).

Domanda: con apt-get ecc, riesco ad installare solo postgis per 8.3, ma non
per 8.4. Conoscete un modo per scaricare e installare postgis per 8.4 sotto
ubuntu server? Considerate che qua vado solo a riga di comando e per
scaricare una cosa ci divento matto!!!

Grazie per l'aiuto e a presto!!

Ciao,

Luca