[Gfoss] problemi con shp2pgsql

Giuseppe Naponiello beppenapo a gmail.com
Mer 10 Mar 2010 11:57:59 CET

Salve a tutti,
sto cercando di importare in postgis alcuni shp di teleatlas.
Per comodità pensavo di usare shp2pgsql da riga di comando ma non riesco ad
importarli per problemi, pare, di "client encoding" (il db è utf 8).
Per curiosità ho provato ad usare il plugin SPIT di qgis e tutto fila
liscio, almeno per una tabella (se non sbaglio il plugin non permette di
"appendere" nuovi record, o almeno a me non mi riesce!).
La soluzione che ho trovato è quella di fare prima una merge dei dati e poi
importarli con SPIT, ma vorrei capire qual'è il problema e, sopratutto, la
procedura corretta; ad esempio, per usare shp2pgsql che codifica devo usare
per il db?

Grazie per i consigli

--
-beppe-