[Gfoss] Catalogo di metadati

Giuseppe Naponiello beppenapo a gmail.com
Mar 2 Mar 2010 16:48:40 CET

Ecco, mi sembrava troppo semplice!!!
Grazie per le preziosissime informazioni.
Chiarisco anch'io una cosa:
il mio "uso personale" č sempre relativo al lavoro che sto facendo, nel
senso che sto collaborando con una ditta di informatica che si occupa di
sistemi territoriali e che vorrebbe "aprirsi" dopo anni di "codici chiusi",
ma, per fare questo, ha ovviamente bisogno di valutare bene i rischi e
testare le potenzialitą di un sistema aperto. "Simulare" un SIT serve a
capire cosa possono offrire al committente, quindi ben vengano tutte le
considerazioni fatte.
Riprendendo le fila del discorso, quindi, che soluzione alternativa si
potrebbe adottare?
Considerazione personale: si riuscirą mai ad essere "totalmente" aderenti
agli standard?

saluti

> [...]
> le schede al di fuori della
> cerchia che usa il medesimo programma.
>
> GeoNetwork non fa' eccezione.
>
> Diciamo che anche questo per un uso "personale" non e' rilevante.
>
> Potrebbe essere invece "preoccupante" se tu dovessi fornire a un cliente
> dei dati compatibili per spedire al repertorio nazionale dei dati.
> Ma a quanto ho capito non e' tra i tuoi requisiti per cui non devi
> preoccuparti.
>
> Comunque se ti interessa sapere di piu' su questa storia del repertorio
> , trovi tutte le informazioni del caso a questo indirizzo: