[Gfoss] help conversione tra sistemi geodetici

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 2 Mar 2010 12:39:24 CET

> Buongiorno Giovanni,
> hai pienamente ragione.
> Mi hai fatto venire il sospetto che essendo in emilia romagna siano shp
> modificati rer! Mi chiarisco le idee e ti riformulo la domanda se ancora
> necessario.

Mi è già capitato che dati della RER utilizzino una definizione del
CRS cosiddetto UTM*RER con un falso nord +y_0=-4.000.000.
Per poterlo utilizzare creati un CRS personalizzato (es in QGis)
utilizzando l'originale e aggiungendo il falso nord:

+proj=utm +zone=32 +ellps=WGS84 +datum=WGS84 +units=m +no_defs +y_0=-4000000