[Gfoss] windows 7 64bit

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 1 Mar 2010 18:53:29 CET

[...]
> però è anche vero che ormai la configurazione standard dei PC di ultimissima
>
> generazione prevede 4GB Ram, e quindi sta diventando assolutamente normale
>
> trovarsi un S.O. a 64 bit fornito in bundle con l'ultimo acquisto HW (magari
> già
>
> pre-installato nel caso di WinOz)
>
> Insomma, se fino a ieri i sistemi a 64 bit erano eccezioni rare, oggi come
> oggi
>
> stanno invece diventando l'assoluta normalità ... ergo, non facciamoci
> trovare
>
> impreparati :-)

Inoltre per gli applicativi java in mondo windows la cosa migliora di
parecchio sui 64bit. Per motivi "tecnici" un'applicazione java su
win32bit non usa piu' di 1.2 giga. Questo e' limitante sopratutto nel
caso in cui si facciano analisi di un certo tipo. Con win64 bit invece
e' tutta un'altra cosa. Nel caso di dati lidar [1] con JGrass ad
esempio mi e' stato necessario. Ma lo stesso vale per gvSig e la
famiglia di Jump.

ciao
Andrea

[1] http://jgrasstechtips.blogspot.com/2010/02/about-7000000-and-more-lidar-points.html