[Gfoss] help conversione tra sistemi geodetici

Claudia Santese claudia.santese a cooperativaimpronte.it
Lun 1 Mar 2010 16:09:02 CET

Il giorno lun, 01/03/2010 alle 13.25 +0100, G. Allegri ha scritto:
> Ciao Claudia.
> In generale è una funzionalità offerta da tutti i principali software
> gis desktop (es. Qgis, Gvsig) o utility da riga di comando (es.
> cs2cs).
> Da cosa a cosa devi trasformare?

Ciao Giovanni,
il file che vorrei trasformare ha questa estensione e questo sistema di
riferimento:
shp1:
Unità del sistema di riferimento spaziale usato nel layer : xMin, yMin
6.68329,36.6823 : xMax,yMax 18.4859,47.0806
Sistema di Riferimento Spaziale del layer:
+proj=longlat +ellps=WGS84 +datum=WGS84 +no_defs

mentre vorrei che avesse un'estensione che mi permette di visualizzarlo
o in WGS84 (EPSG:4326) o in coordinate UTM, come lo shp sottostante.
shp2:
Estensione:
Unità del sistema di riferimento spaziale usato nel layer : xMin, yMin
701996,889292 : xMax,yMax 768286,950426
Sistema di Riferimento Spaziale del layer:
+proj=longlat +ellps=WGS84 +datum=WGS84 +no_defs

Credo che il primo sia in coordinate geografiche (epsg:4230 ED50)che
rientra su per giù in queste estensioni:
min lon= 6°
min lat=35°
max long=24°
max lat=48°

Riesco a riproiettare lo shp1 con v.proj in grass, ma non a cambiare
l'estensione o l'Unità del sistema di riferimento spaziale (i due shp
non si sovrappongono infatti nemmeno se riproiettati nella stessa
location).

Mi sai aiutare?

Grazie..