[Gfoss] watermark wms pcn

GEOgrafica geografica a alice.it
Mer 30 Giu 2010 15:03:05 CEST

Il giorno 30/giu/2010, alle ore 14.10, Niccolo Rigacci ha scritto:

> Il watermark è stato aggiunto di recente dal PCN, non è incluso
> nelle ortofoto originali, ma viene sovraimpresso al volo
> nell'angolo in alto a destra della mappa.

Sul fatto che sia stato aggiunto di recente, vero: penso sia roba delle ultimissime settimane.

Ovviamente nelle ortofoto originali non e' incluso ma io intendevo dire che il layer WMS che arriva contiene il logo stesso "fuso" nel raster.

Sul fatto che venga aggiunto al volo, puo' essere, ma bisogna capire cosa si intende per "angolo in alto a destra della mappa". Per esempio, io ho recentemente utilizzato il software Global Mapper per visualizzare i WMS del PCN. Da una sommaria analisi ho verificato che il logo viene ripetuto n volte ad una distanza prefissata, indipendendente dalla scala di visualizzazione (da cui avevo dedotto che il logo fosse stato sovraimpresso direttamente sul layer raster)... quindi, boh, a quale angolo in alto a destra della mappa fai riferimento? La mapview del client da cui si accede allo strato WMS? Se intendevi questo, mi pare che non sia cosi', almeno con Global Mapper non accade questo...

Ciao
Marco