[Gfoss] Files dBase IV, “.inf” e “.mdx”

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Lun 28 Giu 2010 20:33:50 CEST

>Salve a tutti,
>devo fare un lavoro di aggiornamento di un database legato ad un GIS per il
>mio comune. Il vecchio archivio è realizzato in FileMecher 6 e loro mi
>chiedono di esportare i dati in formato: Files dBase IV, “.inf” e “.mdx”.

"FileMaker"

>Mi chiedevo se passando da OpenOffice posso generare i file .inf e .mdx che
>non conosco minimamente. Qualcuno ha un'idea?

Non so' se OO li genera.
Posso pero' fornirti una spiegazione di cosa sia l' mdx.

l' mdx serviva per contenere eventuali valori "memo" nel formato dBase.

Il formato dbf consentiva (anche nella versione dBase III) di definire dei campi "memo".
Per ogni record nel file .dbf il campo memo e' essenzialmente un campo di 10 digit in cui il valore inseritovi rappresenta la posizione
nel file .mdx ove si trova il testo corrispondente.

Tieni presente che nello shapefile, il campo "memo" non e' supportato.

Andrea.