[Gfoss] Supporto SpatiaLite in QGis

Luca Casagrande luca.casagrande a gmail.com
Ven 25 Giu 2010 13:20:37 CEST

Ciao a tutti,
ho iniziato a lavorare con SpatiaLite seguendo i tutorial realizzati da
Alessandro (che sono qualcosa di fenomenale), ma ho alcuni problemi
nella visualizzazione dei dati in QGis.

Utilizzando QGis trunk e Gdal 1.7.1, posso aprire senza problemi il
database di esempio TrueMarble [1] leggendo sia il dato raster che
quello vettoriale.
Se invece uso World [2] posso caricare unicamente i dati vettoriali; per
i raster ottengo come errore che la sorgente dati non è supportata.

Ho fatto una prova creando un nuovo db con dei miei dati raster (SL
2.3.1 e RL 1.0), ma anche in questo caso il messaggio di errore dice che
la fonte non è supportata.

Lavoro su Ubuntu Lucid 64 bit

Grazie mille
Luca