[Gfoss] QGis e epsg:3003

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 24 Giu 2010 00:56:05 CEST

HO effettuato qualche test controllando con altri wms.
Con gli altri wms funziona tutto :(

Invece con il wms incriminato, non funzia.
Pero' , a parziale consolazione mi sono accorto che il problema e' legato
solamente all'impiego del formato "1.1.0".
Ovvero con l'1.1.1 e 1.3.0 funziona regolarmente.

Restando sull' 1.1.0, pero' non trovo dove sia il problema.
E' indubbio che sia colpa del getcapabilities che ritorna le cose in un modo
che a questa versione di qgis non piace.

Ma non sono riuscito a capire proprio cosa ci sia di differente.
Ho controllato i vari getcapabilities e no noto differenze apprezzabili.

Per favore qualcuno puo' fare delle prove provando a caricare qualche layer
wms da

http://web.rete.toscana.it/sgrwms/com.rt.wms.RTmap?servicename=_rt_wms&version=1.1.0&SRS=EPSG:3003

impiegando la "version" 1.1.0 .

tanto per capire definitivamente se e' un bug del server wms oppure se
e' del mio client.

grazie

Andrea Peri
qwerty אטלעש