[Gfoss] QGis e epsg:3003

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 17 Giu 2010 21:45:00 CEST

Salve,

avrei bisogno di un feedback.

Da ormai qualche settimana con qgis non riesco piu' a usare correttamente
mappe provenienti da un server wms
quando la vista di qgis e' in epsg:3003.

Da quello che mi dicono dalla ML di qgis sembra che il problema sia solo
mio.
Ma poiche' ormai le ho provate di tutte, compresa la ri-installazione
completa di qgis.

Mi farebbe comodo sapere se realmente la seguente prova funziona:

caricarsi uno shapefile con dati in epsg:3003.
Settare la vista di qgis in epsg:3003
aggiungere uno strato proveniente da un server-wms sempre con output in
epsg:3003.

A me qgis rifiuta di farmi impostare l'output dal server wms in epsg:3003,
con la conseguenza che le mappe del server wms si collocano in posizione
differente rispetto a quelle
provenienti dallo shapefile. :(

qgis e' l'ultima versione sul trunk.

Grazie.