[Gfoss] Il PCN non finisce mai di "stupirmi"

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 15 Giu 2010 17:49:25 CEST

Il 15/06/2010 17:00, Giuseppe Aruta ha scritto:
> Come membro della comunità Openjump e "persona informata sui fatti"  vorrei aggiungere alcuni dati:

Grazie mille per il report, dettagliato e molto interessante.
Mi pare chiaro che l'approccio adottato da chi ha sviluppato quel sw e' molto
distante dalla logica del software libero ed open source. Infatti ne' il ministero ha
utilizzato appieno i vantaggi di lavorare con FOSS, ne' tantomeno la comunita' ne ha
tratto vantaggio. Questo vale, ed e' un problema, anche *se* le licenze fossero
rispettate.
Credo ci sia da lavorare, soprattutto su un piano culturale, ma che i vantaggi siano
evidenti.
Domanda: ci sono altri GFOSS utilizzati e distribuiti dal ministero (a parte
ovviamente mapserver, che curiosamente usano su windows)?
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc