[Gfoss] Il PCN non finisce mai di "stupirmi"

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 15 Giu 2010 13:06:19 CEST

> Non solo non condivido il parere, ma è falso che i loro server
> siano stati sull'orlo del collasso.

Non mi intendo di sistema di sicurezza, quindi posso immaginare
esistano altri mezzi per bloccare bot. Avevo avuto notizia di un
notevole traffico i giorni seguenti la notizia, da cui la decisione di
moderare gli accessi. Se non ci fossero stati rischi sulla stabilità
del sistema non vedo perché avrebbero dovuto blindarlo... Certo,
malignamente, si possono ipotizzare altri motivi, ma ciò sarebbe
incongruente rispetto alla lettere di risposta ricevuta da Simone
Cortesi.
Non intendo cmq costruire castelli in aria, percui mi fermo qua.

> Attendere cosa? Hai delle informazioni a riguardo che noi non
> sappiamo?

Non ho nessuna informazione più di voi. Attendo solo delucidazioni
sulle questioni del copyright, come ho chiesto a suo tempo a Simone, e
sulle politiche di accesso. Visto però che il server è stato bannato,
fino a data da destinarsi, immagino che il direttivo gfoss stia già
chiedendo chiarimenti, in privato, al riguardo...

Giovanni