[Gfoss] problemi QGIS 1.4/1.5 con Win7 64bit

a.ciali a libero.it a.ciali a libero.it
Ven 30 Lug 2010 12:40:37 CEST

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto alla mailing list, ma mi occupo da malti anni di GIS
anche se sono approdato all'opesource da pochi mesi.
Ho riscontrato un problema con l'istallazione di QGIS 1.4 e 1.5 con supporto
GRASS sul computer portatile, di seguito le caratteristiche:

packard bell (AMD Athlon II X2 M300 - Scheda video ATI Mobility Radeon HD 4750
512 MB)
Windows 7 64 BIT

Sul portatile funziona solo la versione stand alone di QGIS 1.4.
L'istallazione non ha dato errori e l'ho fatta attraverso  OSGEO4W. Escluderei
problemi di istallazione (librerie ecc.) perchè ho seguito le stesse procedure
su computer fisso con XP e tutto poi funziona a dovere.

L'errore che si genera all'avvio è il seguente:
"impossibile trovare il punto di ingresso locale_charset della procedura nella
libreria di collegamento dinamico iconv.dll"

Qulalcuno è conoscenza di una soluzione al problema?
Grazie per il vostro eventuale supporto