[Gfoss] associazione italiana aziende GIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 30 Lug 2010 07:57:10 CEST

Il 29/07/2010 08:05, Paolo Cavallini ha scritto:
> E' nata. Il sito e', diciamo, molto scarno:
> http://www.assogis.org/
> e non capisco bene quali siano gli obiettivi. fra i soci mi pare non ci sia nessuna
> delle ditte "amiche di GFOSS".
> Qualcuno ha informazioni piu' dirette?

Mi fanno notare (grazie!) l'art. 4 dello statuto:
===
Possono essere soci dell’Associazione:

   1. le società Business Partner ESRI inc. con sede legale sul territorio italiano.
   2. le società Business Partner di distributori internazionali ESRI inc. con sede
legale sul territorio italiano.
   3. le società distributori internazionali ESRI inc. con sede legale sul territorio
italiano.
   4. Aziende, Organizzazioni, Enti e Istituzioni, diversi dai soggetti indicati nei
punti a., b. e c. del presente articolo IV, che si prefiggano fini similari e
comunque in armonia con quelli dell’Associazione, purché perseguano le finalità di
cui all’articolo II del presente Statuto
===
In sostanza, hanno fatto l'associazione per la difesa del sofware esri.
Gia' che ce ne sia bisogno mi pare una notizia positiva; poi se consideriamo che per
fare il sito hanno usato lo stesso software libero (drupal) che noi usiamo da anni,
direi che possiamo prendere il tutto quasi come un complimento.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc