[Gfoss] qgis dxf export via ogr

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Mer 28 Lug 2010 16:10:17 CEST

ciao,

> Interessante.
>
> questo mi spinge a fare qualche ulteriore prova....
>
> Non posso che pensare che la differenza sia nei files header.dxf e
> trailer.dxf.
>
> Dove li hai reperiti ?

Ho compilato le GDAL 1.7.2 su debian testing.
I file header.dxf e trailer.dxf si trovano in  "/usr/local/share/gdal"
entrambi.

La sintassi che ho usato:

ogr2ogr -f "DXF" nome_file.dxf nome_file.shp

e ho ottenuto quello che cercavo.

Tuttavia ho poi cercato di personalizzare i file header.dxf e trailer.dxf
copiandoli
in una directory di lavoro, inserendo un nuovo layer (in aggiunta al layer
"0" di default) e specificando
il loro percorso come suggerito in fondo alla pagina [0]:

ogr2ogr -f "DXF" nome_file.dxf nome_file.shp
-HEADER="/percorso/al/file/header_modificato.dxf"
-TRAILER="/percorso/al/file/trailer_modificato.dxf"

ma ho ottenuto il messaggio:

FAILURE: Couldn't fetch requested layer
'HEADER=/home/sit/geodatabase/ctr_shp/export/header_modificato.dxf'!

Se riesco tento di rimetterci mano domani....

ciao
flavio

[0] http://www.gdal.org/ogr/drv_dxf.html