[Gfoss] consigli

riccardo riccardo.giaccari a tiscali.it
Mar 27 Lug 2010 17:23:45 CEST

Ciao buona sera a tutti
vorrei fare due domande.

1) tempo fa qualcuno, non ricordo chi, parlava di un plugin GPS nella
versione Trunk per il posizionamento in tempo reale. ho scaricato una
versione Trunk qualche giorno fa ma non sono riuscito a capire dove trovare
il GPS. potreste aiutarmi?
2) vorrei riordinare i miei dati geologici (frutto di 15 anni di lavoro) in
un data base che possa aiutarmi sia ad ordinare che a fare correlazioni
spaziali, ma sono digiuno di strutture db ecc. ecc. .
potreste consigliarmi testi, corsi et similia per partire con questa
attivitą? mi piacerebbe come obbiettivo finale arrivare ad un plugin tipo
ARPAT (!).